LIFESTYLE
Leave a Comment

FAVORITE SHOPS IN MILAN

Ammettiamolo. Noi tutti adoriamo fare shopping. Non ho ancora incontrato nessuno che non ami andare in giro per negozi e comprarsi qualche regalino. E allora oggi vorrei elencarvi alcuni dei miei negozi preferiti a Milano. Dagli acquisti per la casa, all’abbigliamento, al cibo, ovviamente.

Poi, da quando ho Mastercard, fare shopping è ancora più semplice!

Con la tecnologia contactless non c’è neanche bisogno di inserire la carta nel pos: basta avvicinarla e il pagamento verrà effettuato automaticamente, sotto una soglia specifica (25 euro), poi, è possibile procedere senza inserire il pin e senza dover firmare lo scontrino. Adoro questo sistema perché rende il momento del pagamento rapido e veloce.

Vi segnalo che le transazioni contactless utilizzano le stesse tecniche di sicurezza delle carte tradizionali, quindi andate e usatele in serenità! Tra l’altro, se utilizzi Mastercard, hai una garanzia in più rispetto agli altri circuiti, ovvero il rimborso completo in caso di acquisti non autorizzati.

Altrettanto facile e veloce è il pagamento tramite smartphone, una funzione nuovissima che anche io ho scoperto da poco. Se hai Android, ti basterà scaricare l’app della tua banca, abilitare la tua carta Mastercard seguendo le istruzioni fornite e, al momento del pagamento, utilizzare l’app per completare l’acquisto semplicemente avvicinando lo smartphone al POS.

Se, invece, utilizzi un Iphone, grazie al nuovo metodo di pagamento Apple Pay, puoi effettuare pagamenti semplicemente scaricando l’applicazione e caricando le tue carte nel wallet. Al momento del pagamento ti basterà appoggiare il dito sul Touch ID e avvicinare lo smartphone al lettore contactless.

Ecco qua la lista dei miei negozi preferiti in città:

10 corso como

Un concept store firmato Sozzani, dov’è possibile mangiare, comprare e acculturarsi, grazie alla galleria al piano superiore. Io adoro questo posto perché riesco sempre a trovare ispirazione dal punto di vista fashion, e perché no, ogni tanto scappa anche qualche acquisto!

Cargo High Tech

Decisamente il mio preferito per la casa. Piatti, bicchieri, attrezzi per cucinare, decorazioni per ogni stanza: puoi trovare tutto qua, da cargo High Tech. Ce n’è per ogni stile e volete sbizzarrivi e cercare cose per l’arredamento più importanti, come divani, letti, armadi, in Via Meucci troverete lo store più grande con tutto ciò che vi serve per arredare una casa con mobili di qualità e secondo i propri gusti.

Glamour in Rose

Glamour in Rose è uno dei negozi che frequento da quanto avevo 16 anni. Prima a Forte Dei Marmi, poi a Milano, le loro boutique vengono abiti che rispecchiano esattamente il mio stile.

D’estate poi, ci sarà l’imbarazzo della scelta, mille tutine, costumi, e abiti svolazzanti che sarà difficile non acquistare.

Kusmi tea

Probabilmente li conoscerete perché ve ne ho già parlato un sacco di volte. Kusmi tea: i miei tè preferiti. E in Brera c’è una boutique dedicata a tutte le varianti di questa deliziosa bevanda. Caldo o freddo, uno dei miei preferiti è il tè alla mandorla: sorseggiandolo sembra quasi di mangiare un calisson francese o un ricciarello, tipici biscottini a base di pasta di mandorle.

Atelier VM

Se volete farmi un regalino, adesso sapere dove andare. Dopo Cartier e Bulgari, s’intende, un po’ (molto) meno expensive, è Atelier VM. Una boutique di gioielli artigianali deliziosi. Qua i loro anellini, bracciali o collanine d’oro finissimi ed eleganti, sono proprio come piacciono a me.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s