5 QUESTIONS TO...
Leave a Comment

@alessiarux

Alessia, 23 anni pugliese di Bari. Si definisce un’amante della bellezza in ogni sua forma, appassionata di moda, beauty, viaggi e lifestyle. Adora scrivere e a me piace tanto come lo fa, sul suo blog Alessiarux.com ma anche più banalmente nelle caption delle bellissime foto su Instagram.

1. Alessia, le tue foto sono magnifiche, tra quelle dei tuoi outfit, di cibo e di luoghi non saprei dire quali siano le più belle. Qual’è il soggetto che preferisci fotografare e perchè?

Innanzitutto ti ringrazio tantissimo per il complimento che mi fa davvero piacere. Mi piace molto fotografare e non amo essere fotografata, anche se non si direbbe, dato il discreto numero di foto presenti sul mio profilo Instagram e sul blog. Senza dubbio ciò che mi piace di più fotografare sono i flatlay a tema colazione che preparo giornalmente. Attribuisco molta importanza a questo tipo di foto perché, oltre a divertirmi, mi rilasso durante la loro preparazione. È tutto molto meticoloso: dalla scelta dei fiori a quella della tazzina; dal cibo da inserire, alla disposizione di tutti gli oggetti. Ho una predilezione per tazzine e piattini e penso che questo si noti abbastanza. schermata-2016-11-27-alle-16-51-16

2. Parlando di cibo, qual’è un piatto al quale non potresti mai rinunciare?

È una domanda difficile perché sono una buona forchetta e mi piace mangiare tantissime cose, soprattutto sperimentare diversi tipi di cibi e le cucine internazionali. Di piatti ai quali non potrei rinunciare ce ne sono parecchi ma mi limiterò a dirne tre: una pasta con crema di pistacchi e capocollo di Martina Franca croccante(da provare!); il mio amato couscous con pollo al curry e verdure e infine una bella pizza margherita con un po’ di pepe e basilico per rimanere tradizionalista.

Schermata 2016-11-27 alle 16.44.31.png

3. Noi ci siamo conosciute in viaggio perché anche tu, come me, sei una gran girovaga. Qual’è il posto che ti ha colpito di più?

In tutta la mia vita, il viaggio più importante che ho fatto è stato quello che prevedeva come meta New York e trovarmi lì, in quegli stessi posti che avevo visto unicamente nei film e nelle serie TV, mi è sembrato surreale, come se vivessi in un sogno. È anche vero che ogni luogo che visito mi ha lasciato qualcosa e quindi non potrei darti una risposta precisa sul luogo che mi ha colpita di più. Ognuno è stato magico e in ognuno ci ritornerei altre mille volte. Mi sono piaciuti la colorata eleganza di Vienna, le cupole blu di Santorini, l’attitudine chic di Cannes, gli usi e i costumi di Londra e potrei andare avanti per ore.

4. Puglia. Io, ahimè, non ci sono mai stata, ma rimedierò prestissimo, promesso. Quale ristorante non dovrei assolutamente perdermi se vengo a Bari?

 Questa è una domanda parecchio difficile perché fortunatamente Bari è piena di buonissimi ristoranti nei quali fare tappa. Siamo molto legati alla tradizione ed è facile trovare locali di cucina tipica nei quali mangiare ma, a mio parere, il migliore è “Biancofiore” che riesce a rivisitare con creatività i piatti della tradizione pugliese utilizzando materie prime della nostra terra. Se ami il pesce e gli ambienti semplici e conviviali, ti consiglio “Il Pescatore” vicino alle mura del Castello Svevo. Spostandoci verso il sud del nostro tacco, nella città di Ostuni, consiglio assolutamente “Ristorante Porta Nova”. Si distingue per la cucina di pesce e per l’estrema inventiva e maestria degli chef, Tonino Ciaccia e sua figlia Erika. Schermata 2016-11-27 alle 16.48.40.png

5. La ricetta che ti piace di più cucinare?

 La ricetta che mi riesce meglio è mangiare ma me la cavo piuttosto bene con i dolci, quello nel quale sono più brava è la classica e semplice New York Cheesecake. Vorrei avere tempo per cucinare di più e allenarmi, non te lo nascondo. Schermata 2016-11-27 alle 16.48.53.png

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s