Dinner Milan, EAT, Lunch Milan, Milan
Leave a Comment

SURI: PESCE CRUDO ITALIAN STYLE

Io adoro il pesce crudo, mi piacciono il sashimi, i carapaci, le tartare. Come quello di Suri, però, non l’avevo ancora mai provato. Sono stata portata in questo locale a pranzo da un amico, senza documentarmi più di tanto sul tipo di cucina, avevo solo chiesto che fosse qualcosa di light perché in quei giorni stavo esagerando con pranzi e cene. Si sa, light e buono non sono due parole che vanno proprio a braccetto, però… Quando mi hanno servita sono rimasta davvero sorpresa: mi sono trovata davanti piatti deliziosi, belli da vedere e molto interessanti. 

Il locale è molto carino, arredato con semplicità con qualche tocco retrò che lo rende accogliente e familiare. I loro piatti forti sono i crudi di mare: ottima qualità della materia prima lavorata con rispetto e creatività. Io di tutto mi aspettavo meno che delle ricette così creative. Abbiamo iniziato con dei tagliolini di calamari, con una tartare di gambero rosso, sua bisque e lime, davvero deliziosi, una sorpresa per gli occhi e per il palato. Abbiamo proseguito con un crudo di capesante, con salsa leggera di parmigiano, bagnato di rucola,funghi e tartufo nero e concluso con una battuta di gamberoni con provola affumicata, zucchine trifolate e croccante al sesamo.

Processed with Snapseed.Processed with Snapseed.Processed with Snapseed.

Tutto davvero molto buono, soprattutto i tagliolini di calamari, il piatto che mi ha colpita di più.

L’unica piccola pecca del locale: la posizione. Purtroppo è in una zona che personalmente frequento poco, un po’ nascosto, ma spero che adesso anche voi avrete un motivo in più per andare in Via California 11, zona Washington. Vi dò la mia parola che non ve ne pentirete. Un ringraziamento speciale allo chef Luca Di Lorenzo per un pranzo sorprendente.

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s