Barcellona, Breakfast Barcellona, Dinner Barcellona, EAT, Lunch Barcellona
Leave a Comment

WHERE TO EAT IN BARCELONA

Barcellona è una città meravigliosa, adoro il barrio gotico e la parte più antica della città, con tutte quelle sue piccole viette, nelle quali desidero perdermi ogni volta che ci vado. E’ una città che ha tutto: un passato, un futuro, il mare e.. ovviamente del buon cibo. Nei #ThursdayTips di questa settimana ci segnalo dei posticini da non perdere assolutamente!

 

Flax & Kale

Schermata 2016-08-04 alle 14.13.24.pngPer una colazione o un pranzo healthy. E’ molto americano, mi ha ricordato i locali che ho frequentato in California: spaziosi, ben arredati, con una grande scelta di ricette sane e particolari. Si focalizzano molto sulla qualità degli ingredienti e sui loro valori nutrizionali. Ottimi anche le centrifughe imbottigliate. L’avocado toast è spaziale.

For healthy and delicious breakfast or lunch. It reminds me to the west coast restaurant. Great pressed juices and the avocado toast is simply amazing.

Brunch & Cake

Schermata 2016-08-04 alle 13.57.27.pngPer un brunch in qualsiasi giorno della settimana. Un locale molto carino, frequentato da turisti ma anche da local: tutti amano i piatti “pazzi” che servono qua. Ordinate e non appena vi arriveranno davanti i piatti capirete perché dico pazzi: sandwich con siringhe di guacamole, french toast con una montagna di Nutella e cheesecake impiattate nei vasi. Il tutto decorato con petali di fiori (commestibili ovviamente) e granola qua è là.

For an everyday brunch. The recipes of this place are simply crazy: big sandwiches with guacamole syringe, cheesecake served in vase and french toast full of Nutella. Simply mind blowing.

 

La Esquina

Schermata 2016-08-04 alle 14.08.04.pngPer un pranzo gustoso in zona Passeig De Gracia. Ve ne avevo già parlato qua, La Esquina è uno dei miei preferiti della città dove fare un pranzo o una colazione con calma. Ricette piacevoli e ambiente ben curato.

For a lunch or a breakfast, the recipes are delicious like the eggs and the rice. Simple plates but well prepared. I love this place especially for its interiors: very well furnished.

 

Chök

Schermata 2016-08-04 alle 14.05.04.pngPer soddisfare la voglia di dolce. Chök, the chocolate kitchen, l’ho scoperto per caso, camminando persa per le vie della città, cercando di capire dove mi trovavo alzo gli occhi e dove fossi aveva improvvisamente perso importanza davanti alle meraviglie che sono nella vetrina di questo locale. Entro e.. un trionfo di dolcetti al cioccolato, donuts e cronuts. Assolutamente squisiti e bellissimi, da non perdere!

You cannot mis this place. So lovely and delicious, full of chocolate, donuts and cronuts. I found it by chance and I suggest you really not no miss it. Delicious and beautiful.

 

La Paradeta

Schermata 2016-08-04 alle 14.11.29.pngPer mangiare un fritto di pesce fresco. Preparatevi perché troverete la fila fuori: questo locale, che si definisce “marisquerìa self service”, è cosi buono che si nota da lontano. Come funziona? Semplicissimo, una volta che siete riusciti ad entrare vi troverete di fronte ad un bancone pieno di pesce fresco di tutti i tipi, scegliete quello che più avete voglia di mangiare, la quantità ed il tipo di cottura. Vi verrà dato una specie di shake shack che vibrerà non appena il vostro ordine sarà pronto e… yum! Da leccarsi i baffi. Consiglio il fritto, davvero delizioso.

It’s a self service seafood restaurant. You must try it. The fish is fresh and well cooked. I suggest you to try it fried. You will find a line out of this place because it’s really really good and many people want to eat their fish, but it will worth the waiting. It’s simple, you choose the fish that you want, you choose the way to cook it and then you wait until it’s ready.

Kibuka

Schermata 2016-08-04 alle 14.11.53.png Per un buon sushi nel quartiere Villa de Gracià. Kibuka l’ho scoperto grazie a degli amici che abitano a Barcellona da molti anni. E’ un delizioso suhi bar che propone una cucina non troppo tradizionale. Le ricette si avvicinano al sushi brasiliano ma sono un po’ più semplici e leggere. La particolarità di questo locale, oltre alla bontà dei piatti, è la sala “privata” che è possibile prenotare dove vi faranno provare il loro menù degustazione che varia da uramaki, nighiri e sushi vario, fruttire, noodles e dei deliziosi dolci. Fidatevi, del loro gelato fritto non ne avrete mai abbastanza.

For a sushi in the pretty quartier or Villa de Gracia. It’s not a traditional sushi but influenced by the Brazilian cuisine. If you are 6-8 friends I suggest you to book the private room and try their tasting menu.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s