Breakfast Milan, EAT, Milan, Milan
Comments 3

COLAZIONE A MILANO: LE MIE PREFERITE

Se c’è una cosa che adoro e alla quale proprio non posso rinunciare, quella è la colazione: un momento di gioia, piacere, molto importante e da non sottovalutare per iniziare al meglio la giornata.

Quando faccio colazione a casa di solito mangio dello yogurt con granola, uvetta, cranberries, frutta, miele o, nelle mattina più golose, burro d’arachidi. Ma le colazioni migliori sono quelle fatte fuori, al bar, in compagnia di un buon cappuccino ed una brioche.

Ecco qua i posti per la colazione che, per un motivo e per un altro, preferisco a Milano:

1. Bar Luce

Schermata 2016-04-21 alle 08.27.53.png

Progettato dal regista Wes Anderson, il Bar Luce è il luogo ideale per fare una colazione fuori dal tempo, in calma e tranquillità. L’atmosfera è quella di un tipico caffè della vecchia Milano, adoro sedermi ai tavolini azzurri, a gustarmi un buon cappuccino e un budino di riso. Già, fanno i budini di riso! Come non poteva essere uno dei miei bar preferiti? Brioches, krapfen, crostatine alla frutta e panini salati delizieranno il vostro risveglio, sta solo a voi scegliere con che cosa iniziare la giornata! E se avete bisogno di una vera bomba di dolcezza, una fetta delle loro torte sicuramente vi darà la carica giusta. Da provare:budini di riso, ovviamente!

Developed by Wes Anderson, Bar Luce is probably the most fascinating café in town. It reminds to a old milanese bar, I love to sit at the light blue little table and enjoy a cappuccino and a rice cake. You can choose between croissants, krapfen, little fruit tarts and little sandwiches and if you need a boost of sugar, a slice of their cakes will make you start your day at best. Must try: rice cake, of course!

2. Pavè

Schermata 2016-04-21 alle 08.22.51

“Resta a casa, vieni da Pavè” è il motto di questo delizioso cafè che come potrete immaginare, vuole farvi sentire comodi e rilassati come a casa vostra. Precisamene è una pasticceria con laboratorio a vista, quindi mettetevi comodi, magari al tavolino con le poltrone, e lasciatevi conquistare dal profumo di croissant e pane appena sfornato che riempie il locale. Mi piace perché è un posto rilassante, confortevole e ben arredato, in più i prodotti sono davvero ottimi. Dalle tortine mono porzione alle brioches, qualsiasi cosa voi ordiniate per colazione renderà felici le vostre papille gustative! Da provare: “La Rossa”, brioche con marmellata di lamponi al 160% e streusel al lampone.

It’s one of the best bakery on Milan, everybody loves Pavè. It’s comfortable, well furnished, probably the prettiest one! The pastry are all delicious, and the little cakes too. Must try: La Rossa, the homemade raspberry croissant is something magic.

3. Pandenùs. 

Schermata 2016-04-09 alle 22.33.03Deriva da“pan de nus” che significa “pane di noci” perché, infatti, questo bar nasce come panetteria, ed è il primo cafè che mi ha accolto in questa città: non c’era una mattina che io non mi alzassi, prendessi il mio pc, andassi da Pandenus e ordinassi cappuccio di soia e brioches alla marmellata. Arredi moderni ma confortevoli, fiori sempre freschi sul tavolo, quotidiani da sfogliare e un buon cappuccino sono gli ingredienti che rendono speciali le colazioni da Pandenus. Lo adoro perché è il primo bar dove ho lasciato il cuore, mi fa sentire a casa e fa degli ottimi croissantDa provare: vale la pena prendere un po’ di focaccia da portare a casa per il pranzo, ottima!

Fashionable and comfortable at the same time, Pandenus is the first café where I used to have breakfast every morning when I came in Milan. Sit down and enjoy a warm cappuccino with a salty or sweet pastry. I love the apricot jam and the whole salty croissant. Must try: buy some focaccia for lunch, it’s delicious.

4. Marchesimmm

Marchesi, una delle pasticcerie storiche e uno dei simboli di Milano, è stata fondata quasi 200 anni fa e da poco ha aperto una seconda pasticceria in via Montenapoleone. Un luogo da favola, un trionfo di caramelle colorate, bignè, pasticcini, praline dolci e croissants. Da provare: la sfoglia alla mela a forma di rosa, morbidissima e semplicemente deliziosa.

Marchesi in one of the historical bakery on the city and it has now opened a second store in via Montenapoleone. Chic, elegant and polished, it’s full of colored candies, bignè, little pastries and croissants. Must try: the apple puff pastry. Simply delicious!

5. Mantra Raw VeganSchermata 2016-04-21 alle 18.48.13

Se siete vegani e magari anche crudisti, per voi Mantra Raw Vegan sarà come il paese dei balocchi. All’inizio stentavo a crederci, ma poi l’ho provato e accipicchia, queste colazioni crude e vegane sono davvero deliziose! Molto più buone di tante altre colazioni ordinarie. Da Mantra non si cucina nulla, è perfetto per una colazione energetica, leggera e salutare. Sul menu troverete açai bowls, yogurt di anacardi con grawnola, macedonie di frutta fresca, ma anche pancakes di banana e avocado toast, tutto rigorosamente crudo! Buono? Buonissimo. Provare per credere, ve ne innamorerete! Da provare:banana pancakes, non potete immaginare la bontà!

If you’re looking for a vegan breakfast, this place will be perfect for you. Nothing is cooked at mantra, it’s all raw food and it’s all delicious, from the yogurt & grawnola to the banana pancakes. Try it to believe it! Must try: banana pancakes.

 

3 Comments

  1. Great post! My sister and I are going to Milano soon for a few days. ❤ We will have to check at least 3 of the places from your list! So happy that I have found your blog 🙂 Auguri from Vienna 🙂

    Liked by 1 person

    • Oh it sounds amazing! I’m so happy you liked my post and that you find my blog! Thank you a lot! Hope you and your sister will have a great stay in Milan☺️for any advices fell free to contact me! Kisses from Italy!😘

      Like

  2. Pingback: MILAN GO VEGGIE, MANGIARE VEG IN CITTA’ | ACCORDING TO MARYLAND

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s