Nicolò Balini, alias Human Safari, youtubers che attraverso i suoi video ci va sognare e venir voglia di prendere il primo volo per una delle città che ha visitato. Stati Uniti, Europa, Asia.. Ormai il mondo non ha quasi più segreti per lui!
- Nicolò, sei sempre in giro, ho visto il tuo passaporto e ormai non c’è neanche un angolo vuoto. Ma viaggiando così tanto, qual’è la cucina che più ti ha stupito durante i tuoi viaggi?
La cucina che mi ha stupito di più è stata la recente cucina lappone, salmone e renna a volontà. Ero rimasto deluso durante il mio primo viaggio in Finlandia, ma quest’anno mi sono dovuto ricredere, è grassa e ultra calorica come piace a me!
- E quando sei a casa che cosa ti piace cucinare?
A casa di solito cucino cose semplici, dato che non sono un grande cuoco, ma quando voglio provare qualcosa di esotico mi preparo il riso fritto thai che tra l’altro è uno dei miei piatti preferiti.
- Domanda difficile, il posto che hai visitato che ti ha colpito di più?
Domanda difficilissima… Sono tanti i posti che mi hanno lasciato il segno, diciamo che tra i primi che mi hanno colpito particolarmente ci sono sicuramente l’India, il Madagascar e il Giappone.
- Organizzi spesso viaggi con gli iscritti al tuo canale, come funziona esattamente?
A volte proponiamo ai nostri followers di venire in viaggio con noi: la prima volta siamo andati in vacanza in Egitto, la seconda abbiamo festeggiato il capodanno in Giappone e la prossima sarà invece un viaggio insieme in Kenya. É bellissimo viaggiare in compagnia di chi mi segue perchè è come se ci conoscessimo già e ogni volta viviamo esperienze indimenticabili.
- Per tutti gli aspiranti youtubers, quali pensi che siano gli ingredienti giusti per raggiungere il successo questo lavoro?
YouTube è satura di contenuti ormai, non manca niente e ormai tutto è di troppo. La chiave, secondo me, è fare quello che ci piace ed impegnarci per farlo meglio. Sono convinto che sopravviverà soltanto la qualità.
http://humansafari.it – https://www.youtube.com/user/HumanSafariChannel