5 QUESTIONS TO...
Comment 1

CUCINA CON STILE

 

Schermata 2016-02-14 alle 14.08.49

Alessia e Francesco sono una giovane coppia di golosi che ama il cibo e tutto ciò che gira intorno ad una tavola. Blogger per passione, condividono le loro esperienze culinarie sul loro cucinaconstile.it, ma anche ottimi cuochi, organizzano delle magnifiche cene con blogger alla quale io stessa ho avuto il piacere di partecipare. Cucina con stile è un blog che ha come ingredienti principali ricette, recensioni, viaggi e tanto amore, come il loro, grandissimo, che si può leggere fra le righe di ognuno dei loro post.

 

  1. Parliamo del momento della giornata che preferisco: la colazione. Il vostro piatto ideale per una colazione perfetta, dolce o salato? A casa o fuori?

La nostra colazione top e’ sicuramente dolce, a base di pancake con mirtilli e sciroppo d’acero rigorosamente homemade, la nostra ricetta è davvero speciale (e potete trovarla qua: http://www.cucinaconstile.it/2015/03/pancakes-by-california-bakery.html). Quando viaggiamo, però, facendo colazione soprattutto in hotel, ci piace alternare il dolce con il salato, quindi toast, bacon, uova strapazzate e frutta secca.

  1. Qual’è il luogo più bello che avete visto e quello che vorreste vedere nel prossimo viaggio?

Bali, una delle mete del nostro viaggio di nozze. Ci è rimasta particolarmente nel cuore per i suoi paesaggi: terrazze di riso infinite, templi ovunque (Il Tanah Lot, sul mare, è il più bello in assoluto)e le spiagge suggestive che la sera si trasformano in posticini romantici dove poter fare cenette deliziose direttamente sulla sabbia, a base di pesce freschissimo. È un luogo magico, in tutta l’isola si respira un’atmosfera mistica. La prossima meta che ci piacerebbe visitare, invece, e’ la California.

  1. Un ristorante da non perdere assolutamente a Milano?

Con questa domanda ci metti un po’ in difficoltà, grazie al nostro nuovo progetto “in&out” (http://www.cucinaconstile.it/category/inout) stiamo facendo molte recensioni per individuare i 100 indirizzi più interessanti di Milano, quindi ne avremmo più di uno, ma pensandoci bene uno in particolare ci ha colpito molto è il ristorante Mamai, in via Adige 9, storico indirizzo dell’ex ristorante Alice. Ambiente elegante, ideale per le coppie e per gustare piatti raffinati presentati in modo originale.

  1. Francesco, so che ti piacciono molto i drink e che sei anche bravissimo a prepararli. Il tuo preferito e dove andare a berlo?

Il  mio drink preferito è il Martini Cocktail: semplice, elegante ma molto difficile da preparare, non a caso è considerato il re dei cocktail, il drink con cui tutti i bartender amano mettersi alla prova per ricercane la perfezione. Nonostante la sua semplicità, composto da solo due ingredienti, gin e vermut, è indispensabile saperne trovare il giusto equilibrio oltre ad utilizzare prodotti di ottima qualità. Consiglio di andarlo a bere al Backdoor43, il locale più piccolo al mondo: con soli due posti a sedere e un barman personale. Un buon cocktail va bevuto così: in intimità, e accompagnato da buona musica.

  1. Ci svelate un piccolo segreto per realizzare un piatto perfetto? 

Ti sveliamo la nostra combinazione. Per realizzare un buon piatto occorrono i seguenti ingredienti: conoscenza e rispetto per il cibo, organizzazione, curiosità, un pizzico di fantasia, pulizia e un buon gusto estetico.

1 Comment

  1. Pingback: parlano di noi | Cucina con Stile

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s