EAT, Lunch Milan, Milan, Milan
Leave a Comment

SUSHI PER PRANZO?

A chi di noi non succede di pranzare fuori durante la settimana? Sia per lavoro, sia con amici, a me capita fin troppo spesso, quindi opto sempre per un sushi: buono, veloce e leggero. Adoro ogni tipo di piatto, soprattutto gli uramaki, il sashimi e vado matta per quello brasiliano che ormai sta spopolando a Milano. Ecco gli indirizzi che preferisco per un pranzetto semplice a base di sushi!

Schermata 2015-03-22 alle 10.43.36

Temakinho

Ormai sarà scontato, molti lo criticano ritenendo che non sia un “vero sushi” e in parte hanno ragione, ma questo, infatti, è più di un sushi, è un sushi brasiliano. Temakinho, subito seguito da Copacabana Temakeria, è la mia prima scelta per una cucina giapponese un po’ più particolare, dai sapori più decisi e gustosi (da leccarsi i baffi e rimanerci male quando lo finisci, per intendersi). Ahimè, non leggerissimo, è vero, perchè i rolls con gambero fritto, ricoperti da pastella fritta, mandorle e conditi con mille maionesi diverse non vanno proprio d’accordo con la linea, ma.. andiamo, si vive una volta sola! Vi confido che, a mio parere, quello sui Navigli è decisamente più buono. Da provare: i rolls di salmao gostoso e le loro caipirinha.

tem Schermata 2015-03-22 alle 10.52.14

La Perla D’Oro

Lo trovate in zona 22 marzo, in Piazza Grandi e sui navigli, in via Vigevano. Il pesce è fresco e buono, e oltre ai classici piatti di sushi tradizionale come sashimi, temaki e uramaki, il menù comprende anche piatti caldi e sfiziosi come gamberi con chili (che io adoro), pesce alla griglia con salse agrodolci e vari tipi di carni. Da provare: i loro uramaki speciali.

perlaa

Schermata 2015-03-22 alle 11.00.15

Zushi

Un locale luminoso, alla moda e ben curato. Zushi ha da poco approdato a Milano e a me già piace molto. E’ ottimo per un pranzo con colleghi ed amici, per cambiare un po’ e per non andare nei soliti locali che offrono menu a 10 euro con zuppa di miso, riso bianco, insalata, sushi misto, frutta, the e chi più ne ha più ne metta. Certo, è un’ottima opzione, ma a lungo andare stufa un po’. Da Zushi il menu pranzo è molto più interessante e dettagliato (sono addirittura indicate le calorie sotto ogni piatto!) e si può scegliere tra Salmone alla griglia con riso, alghe e qualche uramaki, Tonno tataki scottato alla piastra,insalata di calamari,funghi shitake e verdure allo zenzero e Riso saltato con gamberi uova e zucchine e qualche nighiri e uramaki. Insomma, almeno un po’ diverso, no?

Schermata 2016-01-13 alle 10.13.48

Schermata 2015-03-22 alle 11.03.37

Poporoya

Famoso a Milano per essere il primo ristorante giapponese della città. Da Poporoya, infatti, dal 1989 si può gustare il vero sushi tradizionale ma non solo, anche molti piatti della cucina nipponica, tanto buona che sembra di essere in Giappone! Un locale curato e caratterizzato da un’accoglienza calorosa e professionale, frequentato da Milanesi e da famiglie giapponesi della città.Schermata 2016-01-13 alle 10.26.41

Schermata 2015-03-22 alle 11.04.23

Mun

Schermata 2016-01-13 alle 10.19.33Non lo conoscevo prima di trasferirmi in zona e devo dire che è stata una piacevole scoperta! Locale elegante, personale gentile e piatti tradizionali, semplici e molto buoni. Ottimo per un pranzetto al volo seguito da un giro per negozi in Corso Como. Per il pranzo offre un menu fisso oppure piatti alla carta. Non fermatevi al classico sushi, provate anche il pesce alla griglia e le loro fritture: sono leggere e gustose!

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s